Strutture

strutture_blucoop

ASILI
Blucoop dedica da sempre grande attenzione ai servizi riservati alla prima infanzia, promuovendo esperienze che favoriscono un armonico sviluppo psico-fisico dei bambini, nella valorizzazione delle differenze , sempre nel rispetto della normativa e attraverso lo sviluppo di un progetto pedagogico che veda il coinvolgimento delle famiglie. In ogni struttura è presente una equipe formata da personale educativo ed ausiliario qualificato, costituito prevalentemente da soci della cooperativa che condividono lo stile educativo.

DISABILI
Blucoop organizza e gestisce interventi volti all’integrazione dei soggetti disabili attraverso progetti di riabilitazione, sia in ambito familiare, sia all’interno di strutture.
Le molteplici attività previste all’interno delle strutture rispondono alle finalità di progetti individualizzati predisposti in collaborazione con gli specialisti e Assistenti sociali di riferimento, per il recupero delle capacità residue, il mantenimento di autosufficienze di base, lo sviluppo dell’autonomia e delle attitudini personali, nonché di relazioni significative.
Il servizio di assistenza domiciliare è rivolto a diversamente abili che si trovano nelle condizioni fisiche, psichiche e familiari che non consentono loro di condurre una vita sufficientemente autonoma.

ANZIANI
Blucoop è una realtà organizzativa che gestisce case di riposo, servizi domiciliari, strutture educative e scolastiche, ricercando e mantenendo rapporti collaborativi con i tessuti sociali territoriali alfine di costruire una rete stabile di benessere e promozione umana, atta a favorire lo sviluppo e l’evolversi della persona in difficoltà, attraverso servizi specifici, rispondenti alle sue necessità. Per comprendere e soddisfare le diverse esigenze territoriali e formulare interventi specifici, la gestione dei servizi è certificata da una capillare ed efficiente rete di coordinamento tra la sede centrale di Padova e le singole unità periferiche. Questo garantisce uniformità di comportamento, condivisione degli obiettivi, formalizzazione e standardizzazione delle procedure.