COLLOCAMENTO MIRATO
DI LAVORATORI DISABILI


In virtù dell’ex art.14 D.lgs. 276/03, realizziamo progetti finalizzati al collocamento mirato di persone
disabili nel mondo del lavoro, supportando le aziende nell’assolvimento degli obblighi previsti dalla legge 68/99.


Inserimento Lavorativo

 

Cooperativa Sociale Blu è qualificata come cooperativa di tipo plurimo e offre anche servizi di Tipo B. Ha, pertanto, la possibilità di assumere alle proprie dipendenze i lavoratori disabili che si impegnerà a inserire nei contesti aziendali.

Per favorire questo processo, progettiamo e realizziamo dei percorsi personalizzati di integrazione e inclusione lavorativa. Cerchiamo di abbinare nel miglior modo possibile le necessità delle aziende alle caratteristiche e alla formazione del lavoratore.

Convenzione ex art.14 D. LGS. 276/03

 

Ai sensi dell’ex art.14 del D.lgs. 276/03 le aziende possono sottoscrivere una convenzione che prevede il conferimento di commesse di lavoro alla nostra Cooperativa. Nostro compito è assumere il personale con disabilità in modo da favorirne l’inserimento. Le aziende possono così assolvere parzialmente agli obblighi occupazionali previsti dalla Legge 68/99 in materia di collocamento mirato.

Requisiti richiesti alle aziende

che intendono stipulare una convenzione ex art. 14

  • Assolvere gli obblighi occupazionali che non vengono coperti dalla stipula della convenzione ex art.14, D. Lgs 276/03.
  • Aderire ad una delle Associazioni datoriali firmatarie dell’accordo quadro che norma le convenzioni ex art. 14

VANTAGGI PER L’AZIENDA

Al termine della convenzione, può assumere direttamente il lavoratore che è già formato sulle specifiche mansioni svolte in azienda

Ridurre i costi esternando parte delle attività non core, assolvendo contestualmente all’obbligo di assunzione ex Legge 68/1999.

Unirsi a noi per realizzare un progetto di valore per il proprio territorio e il suo tessuto sociale, sostenendo anche l’economia locale.

Assolvere ai propri obblighi di legge di assunzione di lavoratori disabili, conferendo gli oneri relativi e formativi a Cooperativa Sociale Blu.

Contattaci per il servizio di Collocamento mirato

Scrivici per chiedere informazioni
per la tua società