I nostri servizi di sanificazione e disinfezione degli ambienti hanno lo scopo di prevenire ed eliminare i rischi di contagio da Covid-19.
In tutti i luoghi lavorativi, civili e industriali, che siamo chiamati a sanificare, il nostro personale utilizza prodotti disinfettanti (PMC) approvati dal Ministero della Salute, a base di perossido di idrogeno stabilizzato, efficaci nell’eliminazione di batteri, virus e funghi.
Tutti i nostri operatori sono formati da tecnici professionisti per l’utilizzo di macchinari specializzati, come il nebulizzatore atomico professionale e le macchine a ozono. Grazie a esse, il liquido disinfettante viene nebulizzato in particelle di circa 8 micron di diametro. Una modalità di erogazione che garantisce una capillare diffusione del detergente e la sua permanenza prolungata sulle superfici trattate.
La combinazione di prodotti e tecnologie per la sanificazione, è particolarmente adatta per la pulizia di ambienti ad alta frequenza: scuole, uffici, negozi e centri commerciali, magazzini, biblioteche, musei, RSA, ospedali, studi medici e palestre.
I trattamenti sono eseguiti nel rispetto della privacy e delle norme di sicurezza degli ambienti nonché del personale addetto.
Ai sensi del Decreto Legge del 17 marzo 2020, è possibile usufruire di un credito d’imposta pari al 50% delle spese di sanificazione. Al termine del trattamento, verrà rilasciato un Certificato di Conformità.
Cooperativa Sociale Blu offre programmi di pulizia ordinaria e straordinaria per ambienti con alta densità di passaggio che necessitano di rispettare alti standard igienici. Il nostro servizio di pulizia di ambienti civili è altamente personalizzato sulla base delle specifiche esigenze del fabbricato, edificio o complesso abitativo.
Gli ambienti ad uso civile sono rappresentati da aeroporti, musei, mense, appartamenti, condomini, redazioni, istituti di vario genere, strutture ricettive e sanitarie, mezzi di trasporto e centri commerciali. Ciascuno di essi necessita di un programma di pulizia e sanificazione costante, frequente e accurato. Per i complessi residenziali e condominiali offriamo, oltre ad un servizio di manutenzione, anche un servizio di portierato e addetti alla sorveglianza non armata.
Grazie al lavoro del nostro personale siamo in grado di effettuare interventi rapidi ed efficaci in qualsiasi ambiente, rispettando i rigorosi standard qualitativi.
Tutto ciò è reso possibile dalla scelta di utilizzare attrezzature all’avanguardia nel settore dell’igiene e detergenti di prima qualità che godono dell’autorizzazione dal Ministero della Sanità, conformi al Marchio Europeo Ecolabel.
Particolare attenzione viene posta alla selezione del personale operativo e alla formazione professionale.
Ogni addetto opera nel pieno rispetto della privacy degli ambienti in cui è richiesto il servizio di sanificazione.
Per le strutture residenziali, offriamo inoltre, servizi di portierato e sorveglianza non armata.
La nostra scelta è quella di operare nel settore delle pulizie impiegando solo le più moderne tecnologie, capaci di affrontare qualsiasi sfida quando si parla di ambienti di tipo industriale.
Per questo motivo tutto il nostro personale è specializzato e riceve costantemente adeguata formazione.
Qualsiasi grande superficie come le aree di lavorazione, impianti di produzione, magazzini e capannoni, non sono un limite alla nostra area di intervento.
Gli ambienti industriali sono caratterizzati da un elevato grado di sporco e richiedono, pertanto, operazioni di pulizia complesse.
Maggiore attenzione e più alti standard igienici richiedono frequenti interventi da parte di personale specializzato, in grado di svolgere il programma di pulizia più consono per ogni ambiente industriale.
L’organizzazione delle operazioni di pulizia rispetta necessariamente le esigenze e i tempi produttivi di ogni azienda, senza interrompere i processi di lavorazione.
Il nostro metodo si basa sulla totale disponibilità verso il cliente.
I nostri programmi e orari d’intervento diventano parte integrante del calendario dell’azienda committente. Gli interventi di tipo ordinario contemplano le attività di pulizia degli spazi comuni come – ad esempio – uffici, sale riunioni, mense, sanitari e hanno una cadenza periodica programmata.
Le operazioni di pulizia straordinaria vengono eseguite in determinate fasi del ciclo produttivo, concordate con il cliente.
Tra i nostri servizi è compresa la sanificazione, sterilizzazione, igienizzazione e pulizia di tipo sanitario per ambienti come – ad esempio – i servizi igienici, le sale operatorie, i reparti ospedalieri, le camere di degenza, i pronto soccorso, gli studi dentistici e gli ambulatori. Le pulizie degli ambienti di destinazione sanitaria sono tra le più complesse in quanto non devono solo rispettare elevati standard igienici, ma anche i rigidissimi protocolli imposti dalle vigenti normative in materia. Per tale ragione, per i lavori di pulizia sanitaria, vengono utilizzate squadre di lavoro specializzate.
Gli ambienti sanitari come le sale operatorie, i reparti ospedalieri e le cliniche – per citarne alcuni – sono caratterizzati da complesse operazioni di manutenzione. In questo caso, infatti, igiene significa prima di tutto sicurezza: per i degenti, per i visitatori e per il personale sanitario.
Pulizia e sanificazione vengono effettuate con l’ausilio di attrezzature e prodotti specifici che devono essere contrassegnati dal marchio “Presidio Medico Chirurgico”. Tutte le attività di pulizia devono, inoltre, essere eseguite con la massima scrupolosità nella salvaguardia della destinazione d’uso di questi ambienti.