I servizi di assistenza di Blucoop

Assistenza domiciliare pubblica e privata

I nostri servizi di assistenza domiciliare privata e pubblica sono svolti dal nostro marchio Royal Assistance.
I nostri servizi sono rivolti a persone degenti, diversamente nello specifico anche malati di Alzhaimer proponiamo assistenza diurna e notturna integrando servizi di accompagnamento e interventi domiciliari per l’igiene personale.
I servizi di assistenza che proponiamo sono sia a domicilio che all’interno di strutture. Visita il sito di Royal Assistance.

Trasporto sociale

l servizio di trasporto sociale è finalizzato a garantire a persone non autosufficienti, diversamente abili o con scarsa autonomia, di raggiungere strutture socio assistenziali, socio-sanitarie e sanitarie, centri diurni, e strutture dedite ad attività socio-ricreative. I

l servizio non è finalizzato al trasporto nelle specifiche strutture prima citate, ma si avvale anche del trasporto di chi usufruisce del servizio compresi i familiari a luoghi di villeggiatura, e accompagnamento per commissioni riguardanti il fabbisogno quotidiano come farmacie o supermercati.

Badante condominiale

Nata da poco come figura professionale, siamo tra i primi nella regione Veneto a proporre il servizio di badante condominiale. Il personale assistenziale è formato per assistere più persone in un condominio, dedicandone ore prestabilite nell’arco della giornata.

L’idea non nasce esclusivamente con l’obiettivo di offrire un servizio assistenziale più accessibile a livello economico dando l’opportunità a più persone di usufruirne, ma soprattutto, per arricchire a livello sociale la cooperazione ed il sostegno tra condomini.

Strutture

LA NOSTRA COOPERATIVA NON SI AVVALE SEMPLICEMENTE DELLE MANUTENZIONI DELLE STRUTTURE, BENSÌ, SI CONCENTRA ANCHE A LIVELLO SOCIALE: DA STRUTTURE PER LA PRIMA INFANZIA, STRUTTURE DEDITE ALLA RIABILITAZIONE PER LE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI fiNO ALLE STRUTTURE ASSISTENZIALI PER ANZIANI.

All’interno delle nostre strutture per la prima infanzia, attraverso lo sviluppo di un progetto pedagogico che veda il coinvolgimento attivo delle famiglie, promuoviamo esperienze ed attività che favoriscano un armonico sviluppo psico-fisico dei bambini, nella valorizzazione delle differenze. Il personale selezionato è specializzato nell’ambito educativo, perciò all’interno del team sono presenti esclusivamente persone qualificate.

Con le strutture dedite all’integrazione dei soggetti diversamente abili, proponiamo progetti individuali coinvolgendo specialisti e assistenti sociali di riferimento, per il recupero delle capacità residue, il mantenimento di autosufficienza di base, lo sviluppo dell’autonomia e delle attitudini personali, nonché relazioni significative. Ai diversamente abili che si trovano nelle condizioni fisiche, psichiche e familiari che non consentono loro di condurre una vita sufficientemente autonoma è possibile l’assistenza domiciliare.

Come società cooperativa gestiamo case di riposo, servizi domiciliari, mantenendo rapporti collaborativi con i tessuti sociali nel territorio in cui operiamo, con l’obiettivo di costruire una rete stabile di benessere e promozioni sociale per favorire lo sviluppo e l’evolversi della persona in difficoltà attraverso servizi specifici adatti ad ogni necessità.